Chi siamo

Il Centro Sportivo in Miniatura è una associazione di promozione sociale, culturale, sportiva dilettantistica, unica nel suo genere, nata con l’obiettivo di favorire la socializzazione tra persone di tutte le età accomunate dalla passione per i giochi e per gli sport che possono essere praticati intorno ad un tavolo. 

Il Centro Sportivo in Miniatura è, di fatto, uno spazio pensato per i giovani, per gli adulti e per le persone della terza età desiderose di incontrarsi e di confrontarsi, anche quotidianamente, per trascorrere ore spensierate praticando giochi già conosciuti e per sperimentare nuove esperienze ricreative o sportive.

Giochi di Sport da Tavolo – Subbuteo ®, Calcio da Tavolo, Rugby da Tavolo, Cricket da Tavolo e altre varianti sportive in fase di realizzazione -; Scacchi e Dama; Giochi di Carte; Giochi da Tavolo (Board Games): sono queste alcune delle attività che potranno essere praticate all’interno del Centro Sportivo in Miniatura.

Gioco libero, allenamenti personalizzati, corsi di formazione e scuole di specializzazione (Subbuteo ® e Scacchi), partite amichevoli, tornei sociali, risultati, classifiche, premi e, soprattutto, tanta spensieratezza. 

Il Centro Sportivo in Miniatura allena la mente e il corpo, nel rispetto dell’età e delle attitudini di ognuno; favorisce lo sviluppo di relazioni interpersonali che, non essendo in alcun modo mediate dalle tecnologie digitali e da uno schermo luminoso, sono al giorno d’oggi sempre più rare e sempre più le uniche in grado di restituire… emozioni vere.