F.A. Cup: Final Quarter #PlaySubbuteo #Subbuteo

Le ultime due partite del Fifth Round Proper hanno visto vincitori i Saints, corsari al Molineux, contro i Wolves e, con una fatica che ha dell’incredibile, i londinesi del Chelsea che erano opposti alla “cenerentola”del turno, il Barnsley, che si è fatto onore ma alla fine ha dovuto cedere il passo.

Le otto squadre rimaste in gara vedono una sola squadra di Championship, il Bournemouth, e sette di Premier League.

Ovvio che nel sorteggio tutti volessero questa… E’ toccata ai Saints, al Southampton. Le due squadre sono le uniche meridionali, della costa Sud, della Manica, rimaste in gara. Distano a malapena cinquanta chilometri, sarà una specie di derby!

La trasferta più lunga toccherà alle Blades, allo Sheffield United, che ne dovrà fare più di 250 per andare, con poche speranze in verità, a giocarsela a sud est con i londinesi del Chelsea. Ma mai dire mai! Lo Sheffield in Coppa si trasforma, l’abbiamo visto già in diversi turni quest’anno.

Dal Nord Ovest al centro, per 140 chilometri, si sposteranno i Red Devils per andare al centro del paese, a Leicester. Le partite toccate alle due di Manchester sono le più toste, sicuramente quelle su cui si concentrerà l’interesse dei media. Entrambe le squadre sono in gran forma ed ai vertici della Premier.

Un ennesimo derby tra Liverpool e Manchester si giocherà nell’ultimo quarto. 55 chilometri separano le due città, è tocchera ai Citizens farli, spostarsi verso il Mare d’Irlanda, per affrontare l’Everton.

Le date previste per il prossimo turno sono quelle del terzo fine settimana di marzo, sabato 20 e domenica 21. Viste le squadre rimaste in gara, Luca, che scrive, tiferà per i Saints, in second’ordine l’Everton.

Ma comunque vada, vincerà la F.A. Cup, la coppa più bella del mondo, FOR ALL, per tutti!

Il sorteggio:

1 Everton v Manchester City 
2 AFC Bournemouth v Southampton 
3 Leicester City v Manchester United
4 Chelsea v Sheffield United

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *