F.A. Cup – Verso le Semifinali #PlaySubbuteo #Subbuteo

Domani, sabato 20 marzo 2021, e domenica 21 si torna a giocare, sui campi di Albione (Albione è l’antico nome della Gran Bretagna. Oggi viene usato per riferirsi a tutto il Regno Unito o solo all’Inghilterra. È anche la base del nome gaelico della Scozia, Alba), per la F.A. Cup.

Inizieranno le “ostilità” le due del derby del mare del Sud… (mare del Sud, ma di Inghilterra! La temperatura sarà tutto fuorché caraibica, a parte, forse, in campo), ovvero la ref. 76, il Bournemouth, unica superstite delle squadre di Championship ed il Southampton, ordinariamente ref. 9, quest’anno vestita come una ref. 73, come un Clydebank.

Nel pomeriggio di sabato toccherà ai Toffees, all’Everton, alla ref. 119, sfatare il pronostico che lo vede nettamente sfavorito di fronte agli avversari del Manchester City, attualmente capolista senza oppositori in Premier League. Blu intenso contro il celeste, il blu del cielo della ref. 5.

E’ vista dai giornalisti e commentatori sportivi come senza storia la terza partita, domenica mattina, tra il Chelsea, la ref. 42, festante per il passaggio del turno in Champions League e la ref. 9, le Blades, lo Sheffield United, sempre più ultimo in Premier e sempre più in crisi e di gioco e di risultati. Ma staremo a vedere.

Chiude il programma quella che dovrebbe essere la partita più aperta e combattuta di tutto il lotto, blu contro rossi, Foxes vs Red Devils. Il Manchester United teme di accusare le recentissime fatiche di Europa League, anche se è contento per il risultato ottenuto (eliminato il Milan vincendo 1-0 in trasferta). Il Leicester è più riposato ed in buona forma.

Per variare le ref. a Subbuteo potreste usare la ref. 219 per le Foxes e la ref. 70 per i Red Devils. Ovviamente se le avete, altrimenti vi giocate un bel Blue Team vs Red Team e passa tutto!

Intanto è già tutto pronto per i sorteggi che si terranno più o meno durante l’intervallo della seconda partita di domenica.
Sono già stati assegnati i numeri per le palline nere che decideranno gli accoppiamenti, numerate da 1 a 4.

Semi-final draw numbers

1 Everton or Manchester City
2 AFC Bournemouth or Southampton
3 Leicester City or Manchester United
4 Chelsea or Sheffield United

La domanda mi nasce spontanea: ragazzi, ma a noi quando tocca?

Ai posteri….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.