AMATORI SUBBUTEO – TROFEO SETTE COLLI – COLLE VIMINALE

Mercoledì 9 novembre il Centro Sportivo in Miniatura ha ospitato la settima prova del Trofeo Sette Colli intitolata al Colle Viminale.

Il format del torneo prevedeva una fase a gironi ed una seconda fase ad eliminazione diretta (semifinali e finali) per stabilire la classifica finale di serata.

Nel primo girone Mauro Simonazzi chiudeva a punteggio pieno (9 punti) davanti a Riccardo Minnetti (6 punti), e Roberto Balestri (3 punti).

Nel secondo girone Andrea Periccioli chiudeva i tre incontri con 9 punti, così sopravanzando Marco Scannavini con 6 punti e Giuseppe De Blasi e Vincenzo Santarcangelo entrambi a 1 punto.

In semifinale Mauro Simonazzi supera di misura Marco Scannavini (2-1) e Minnetti ha la meglio su Andrea Periccioli (3-1). Nella semifinale cadetti Giuseppe De Blasi supera Roberto Balestri solo ai piazzati (3-2 il finale dopo che il tempo regolamentare era terminato a reti inviolate).

Le finali per i vari piazzamenti evidenziano un generalizzato equilibrio.

Per la quinta piazza Vincenzo Santarcangelo vince 5-4 su Giuseppe De Blasi (0-0 il tempo regolamentare). Per il terzo posto Andrea Periccioli supera ai piazzati (3-2) Marco Scannavini; anche in questo caso i tempi regolamentari erano terminati a reti bianche.

Nella finale per il primo posto Mauro Simonazzi supera Riccardo Minnetti per la seconda volta durante il torneo; 1-0 in girone, 2-1 in finale.

Con questa sua seconda vittoria Mauro Simonazzi chiude la prima edizione del circuito Amatori Subbuteo Roma battezzata Trofeo Sette Colli e si aggiudica la speciale classifica con 132 punti. Alle sue spalle giunge Andrea Periccioli (108 punti) e Alessandro Laurenzi (101 punti).

Hanno preso parte a questa edizione 31 giocatori alcuni dei quali principianti, altri rientranti, altri ancora amatori in attività. In alcune occasioni hanno partecipato anche giocatori più esperti che si sono prestati a dare dei buoni consigli a chi, mettendosi in gioco, dimostra di volersi divertire ed imparare.

Il prossimo appuntamento è per domenica 4 dicembre quando avremo modo di ritrovarci per giocare e festeggiare insieme il Natale che si sta avvicinando.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.