Martedì 20 giugno, in orario serale, il Centro Sportivo in Miniatura ha ospitato il quinto torneo del circuito amatoriale Subbuteo Vintage, specificatamente pensato per riscoprire i materiali con cui si giocava tra il 1950 e il 1990.
Il toreo La caratteristica di questa prova è stata l’utilizzo delle repliche delle squadre di tipo FLAT di produzione REPLAY HW messe a disposizione dal Centro sportivo in Miniatura.
A completare il set up della serata di gioco anche l’immancabile palla grande di tipo “F” e il campo in cotone originale Subbuteo anni 70.
Al torneo hanno partecipato sei giocatori ed il format è stato adattato per favorire la disputa di un girone unico con partite di sola andata. Sono state così giocate cinque partite con tempo unico da 15 minuti e assegnazione di 2 punti per ogni vittoria e 1 per ogni pareggio.
Al termine della serata esce vincitore l’esperto Guido Gambara (7 punti) frutto di 2 vittorie, 3 pareggi e 0 sconfitte.
Alle sue spalle emergono Giuseppe De Blasi, Domenico Cutrupia e Andrea Florita con 6 punti. Il podio lo conquistano i primi due grazie alla migliore differenza reti nell’ambito della classifica avulsa .
Chiudono la classifica Andrea Periccioli (4 punti) e Alfonso Perchinunno (1 punto, conquistato proprio contro il vincitore della serata).
Di seguito risultati e classifica di serata e l’aggiornamento della classifica generale del circuito Subbuteo Vintage.