La F.A. Cup: facciamo il punto #PlaySubbuteo #Subbuteo

Quale F.A. Cup, vi chiederete voi?

Entrambe, la nostra “formato Subbuteo” e quella vera che, lo dicono i numeri di visualizzazione dei nostri post, vi state appassionando a seguire.

Partiamo da quella vera. Del Third Round Proper (che vi ricordo è il turno in cui entrano in gioco le squadre dei primi due livelli del calcio anglo/gallese) restano da giocare due partite. Una, stasera, alle 21 ora italiana, tra Stockport County (quinto livello) e West Ham (primo livello). Gli Hammers sono in buona forma e l’eventualità di un giant-killing è presa poco in considerazione, ma, come si dice, mai dire mai. Un’altra non si sa quando, ma comunque andrà giocata prima del prossimo turno, previsto a partire dal 23 di gennaio, tra Southampton (Premier League) e Shrewsbury Town (League One, terzo livello).

L’estrazione però del quarto e del quinto turno verrà sarà ugualmente svolta stasera, prima della partita. Con questi bei numerini (tra parentesi il livello nella piramide calcistica)…

Fourth round draw numbers

1 Plymouth Argyle (3)
2 Southampton (1) or Shrewsbury Town (3)
3 Chorley (6)
4 Tottenham Hotspur (1)
5 Wolverhampton Wanderers (1)
6 Stockport County (5) or West Ham United (1)
7 AFC Bournemouth (2)
8 Manchester United (1)
9 Swansea City (2)
10 Everton (1)
11 Nottingham Forest (2)
12 Arsenal (1)
13 Barnsley (2)
14 Sheffield United (1)
15 Millwall (2)
16 Doncaster Rovers (3)
17 Leicester City (1)
18 Wycombe Wanderers (2)
19 Crawley Town (4)
20 Burnley (1)
21 Bristol City (2)
22 Fulham (1)
23 Liverpool (1)
24 Brentford (2)
25 Manchester City (1)
26 Luton Town (2)
27 Chelsea (1)
28 Sheffield Wednesday (2)
29 Norwich City (2)
30 Blackpool (3)
31 Brighton & Hove Albion (1)
32 Cheltenham Town (4)

Il Fourth Round (noi li chiameremmo sedicesimi di finale) è previsto, come vi scrivevo sopra, per il 23 gennaio e seguenti. Il Fifty Round (ottavi di finale; i numeri saranno sempre assegnati stasera) è programmato invece a partire dal 10 febbraio 2021. Ovviamente pandemia permettendo.

La “mina vagante” attualmente è il Chorley, unica squadra di sesto livello rimasta in gara. Poi ci sono due squadre di quarto livello, Crawley e Cheltenham Town (tutte con la “C”, la “C” ha portato bene quest’anno!). E poi, come scrivevo sopra, c’è l’incognita Stockport.

Passiamo alla nostra, quella formato Subbuteo! Le iscrizioni si vanno chiudendo ed i numeri parlano di un grandissimo entusiasmo. Non vi posso dare cifre, ma diciamo che, per il sorteggio, non ci basteranno i numeri di legno della tombola!

Andrea, lo conoscete, vorrebbe le palline nere come quelle che usano a Londra! Non credo ci riuscirà, ci riusciremo, ma, tenace com’è quando si mette in testa qualcosa, vedrete che in qualche modo ci sorprenderà!

Incrociamo le dita tutti assieme, che non ci sorprendano altre incognite che voi ben conoscete… Saremo bianchi, gialli ambra, giallo cadmio, giallo limone??? Guai ad essere reds o tangerine!!! Ai posteri…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *