Il Giant Killing e la F.A. Cup. E vennero i Red Devils, che bruciarono i Pavoni… #PlaySubbuteo #Subbuteo

Incredibile F.A. Cup! Ogni giorno ce n’è una. Oggi tutti ad aspettare (inizio alle 18 ore italiane) il Marine che sfida il Tottenham, ma il pomeriggio ha riservato già una sorpresa. Il Crawley Town F.C., i Red Devils del West Sussex, League Two, quindi Quarta Divisione, hanno rifilato tre gol (a zero!) al Leeds United, ai Peacocks (Pavoni per l’appunto) del Leeds United (metà classifica in Premier League!) che probabilmente hanno preso la partita sottogamba.

Eh già, perchè stavolta il COVID non aveva fatto troppi danni da nessuna delle due parti.

Il Crawley, ref. 41 se volete giocarci a Subbuteo, come il Liverpool, non è nuovo a questi exploit in Coppa. Nell’edizione 2010/2011, quando giocava nella National League, il quinto livello, arrivò addirittura al Fifth Round Proper, gli Ottavi di Finale, dove cedette ai Red Devils, ma quelli più famosi, quelli di Manchester, sponda United, perdendo di misura per 1-0 e con il rammarico di una traversa colpita nel finale…

Ora stiamo a vedere. Alle 18 c’è Marine (8 livello) contro Tottenham (1 livello) ed alle 20:45 si affrontano Newport County (4 livello) e Brighton (ancora 1 livello, Premier League).

Ref. 41

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *