F.A. CUP SUBBUTEO – Si comincia!

La F.A. CUP SUBBUTEO, organizzata dal Centro Sportivo in Miniatura con il patrocinio della A.P.D. Ordine degli Ingegneri di Roma, è finalmente entrata nel vivo…

Oltre 120 giocatori, tra cui molti giovani, principianti ed amatori, hanno deciso di prendere parte a questo evento che vuole replicare, per quanto possibile, le emozioni, della più antica competizione calcistica del mondo.

Avremmo dovuto sorteggiare, tra le oltre 140 edizioni disputate, quella che avremmo replicato e da cui avremmo tratto l’elenco delle squadre che avrebbero partecipato a questa nostra prima edizione.

Se non lo abbiamo fatto è per ricordare il nostro amico Luca Zacchi che, fin dall’inizio, aveva sposato il progetto Centro Sportivo in Miniatura e, con l’entusiasmo e la gentilezza che lo caratterizzavano, aveva arricchito le pagine di questo blog con la storia a puntate della F.A. CUP, quella vera. Purtroppo non ha potuto raccontarci la prima vittoria in assoluto del Leichester City, dopo quattro sconfitte consecutive.

Luca era nato il 10 luglio del 1963. Meno di due mesi dopo, il 7 settembre 1963… 375 squadre inglesi cominciavano la loro splendida avventura nella 83ma edizione della F.A. CUP.

1963-1964

1963-1964

La prima F.A. CUP di Luca . . . La prima F.A. CUP del Centro Sportivo in Miniatura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.