PLAYSUBBUTEO con LUCA ZACCHI

Luca Zacchi in un’azione di gioco con la maglia del Black Rose Roma

Lunedì sera, al Centro Sportivo in Miniatura, abbiamo organizzato una giornata di gioco libero in memoria di Luca Zacchi.

Luca è stato un mio grande amico, un compagno di squadra pronto all’ascolto, al confronto e prodigo di buoni consigli; è stato inoltre l’impareggiabile social media manager del Black Rose Roma e autore di numerose iniziative di divulgazione la più importante delle quali – SUBBUTEOBLOG – meta di tanti appassionati del gioco basculante.

Le partecipazioni di Luca ai tornei si contano sulle dita di una mano. Il suo approccio al gioco è sempre stato profondamente amatoriale. Ed era bello giocarci insieme mentre mi raccontava aneddoti sulle squadre in campo, ogni volta diverse per fuggire la noia e dare spazio alla fantasia.

A lui raccontavo i tanti progetti che avevo in mente e da lui ricevevo consigli e sostegno. Del Centro Sportivo in Miniatura ne abbiamo parlato a lungo e quando è diventato realtà, si è messo a disposizione come sempre: con discrezione.

Conosceva le difficoltà cui saremmo andati incontro ma sapeva che con la sua presenza poteva aiutarci a realizzare il sogno, anche suo, di un luogo in cui il Subbuteo fosse l’attore principale oltre che motore di aggregazione, amicizia e solidarietà tra persone di ogni genere e età.

Una serata di gioco libero, più che il classico torneo in memoria di… , è stato il nostro modo di ricordare Luca e la sua interpretazione del gioco che ha accompagnato la sua e la nostra vita.

Ringraziamo i tanti amici che hanno partecipato alla serata e anche coloro che non erano presenti ma che hanno ricordato Luca anche solo con una preghiera.

A Luca dedichiamo anche la prima F.A. CUP Subbuteo di cui parleremo nel prossimo articolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *