SUBBUTEO SUMMER CRAZY CUP 2022 # T1

Gianluca Indino (BRN) – Amerigo Scatamacchia (ORO) – Patrizio Balice (ARG)

Ieri sera, presso il Centro Sportivo in Miniatura, si è disputato il primo torneo della Summer Crazy Cup 2022 di Subbuteo.

Amerigo Scatamacchia si aggiudica il torneo a punteggio pieno (5 partite, 5 vittorie), davanti a Patrizio Balice e Gianluca Indino che, chiudendo entrambi a 10 punti, hanno visto la posizione finale stabilita dal “Buc1”, primo criterio di spareggio (40 a 37 per il primo.).

Fabio Pimpinella, unico giocatore a giocarsi il Jolly in questo primo turno, chiude al quarto posto con 9 punti.

Andrea Periccioli, all’esordio assoluto come organizzatore, termina la propria avventura sul campo al quinto posto con 6 punti e precede solo per spareggio tecnico Vincenzo Santarcangelo.

La classifica si chiude con i 3 punti conquistati dal rientrante Luca Gizzi. La prolungata lontananza dalla Capitale e dai campi da gioco lo ha un po’ penalizzato ma qualche buon risultato non tarderà ad arrivare in questa Summer Crazy Cup.

Fabio Pimpinella, grazie al Jolly che raddoppia i punti torneo della serata, si porta in testa alla classifica generale provvisoria con 52 punti. Alle sue spalle il vincitore del primo torneo, Amerigo Scatamacchia, con 46 punti. Sul gradino più basso del podio c’è, ora, Patrizio Balice a 38 punti.

Dalla seconda tappa la lotta per il primato in classifica generale entrerà nel vivo.

Diversi giocatori si sono prenotati per i prossimi tre tornei; alcuni hanno già indicato quando spenderanno il proprio Jolly; altri hanno in mente di accumulare punti attraverso la partecipazione.

Ricordate che la partecipazione ad ogni torneo è limitata a 16 giocatori. Bisogna fare bene i conti e sperare che la fortuna dia una mano quando si scende in campo e si gioca il proprio Jolly. D’altro canto stiamo parlando della Summer Crazy Cup!

Di seguito, risultati e classifiche del torneo e classifica generale provvisoria della Summer Crazy Cup 2022.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *