SUBBUTEO SUMMER CRAZY CUP 2022 – # T2

Riccardo Minnetti (BRN) – Amerigo Scatamacchia (ORO) – Andrea Strazza (ARG)

Amerigo Scatamacchia, con merito, vince anche la seconda prova della Subbuteo Summer Crazy Cup 2022 e, senza l’ausilio del Jolly – che raddoppia il punteggio di un torneo scelto dal giocatore stesso – si porta in testa alla classifica generale.

Il torneo ha visto la partecipazione di quattordici giocatori, quattro di quali (Patrizio Balice, Marco Scannavini, Andrea Strazza e Francesco Zolfanelli) hanno scelto di giocarsi il “Jolly”.

Al termine dei cinque turni di gioco stabiliti in base al metodo svizzero con partite da dieci minuti a tempo, Amerigo Scatamacchia conquista 13 punti e precede Andrea Strazza (11 punti), Riccardo Minnetti (10 punti), Francesco Zolfanelli (10 punti) e Guido Gambara (9 punti).

Alle loro spalle un folto gruppo di giocatori racchiusi in un fazzoletto: Andrea Periccioli e Marco Scannavini con 7 punti; Patrizio Balice, Mauro Simonazzi, Gianluca Indino e Fabio Pimpinella con 6 punti; Andrea Nicotra con 5 punti.

La classifica di serata si chiude con Luca Gizzi (3 punti) e Vincenzo Santarcangelo (0 punti).

In classifica generale, oltre al già segnalato primo posto di Amerigo Scatamacchia (116 punti), si segnala la prepotente ascesa di Andrea Strazza (110 punti, con Jolly) e il terzo posto di Patrizio Balice (107 punti, con Jolly).

Alle loro spalle la bagarre è aperta e l’esito finale molto incerto con giocatori che puntano a disputare quanti più tornei possibili per approfittare dei bonus tornei incrementali e altri ancora in attesa di giocarsi il Jolly.

La classifica che segue evidenzia come, oltre alla lotta per il successo finale, anche la salita sul podio assume sempre più rilevanza agli occhi dei giocatori.

Classifica generale provvisoria dopo due prove

Di seguito, risultati e classifiche del torneo disputato ieri sera e il consueto aggiornamento delle classifiche generali.

Prossimo torneo della Summer Crazy Cup è in calendario mercoledì 20 luglio presso il Centro Sportivo in Miniatura. Inizio, come sempre, alle ore 21:00. Posti limitati a 16 giocatori. Le iscrizioni sono già aperte e diversi giocatori hanno già confermato la loro presenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *