SUBBUTEO SUMMER CRAZY CUP 2022 – LAST ROUND

Simone Di Pierro (BRN) – Amerigo Scatamacchia (ORO) – Enrico Guidi (ARG)

La quarta ed ultima prova della Subbuteo Summer Crazy Cup 2022 si conclude con la terza vittoria di Amerigo Scatamacchia su tre partecipazioni. A rendergli la vita difficile, stavolta, è stato il giocatore pontino Enrico Guidi.

I due giocatori hanno concluso i loro cinque turni in formula svizzera con 13 punti a testa (quattro vittorie ed un pareggio) e solo il primo criterio di spareggio (“Buc1”) assegna il primato al giocatore romano (40 vs 39).

Durante il torneo i due giocatori si sono incontrati alla terza giornata ma l’incontro si era chiuso con un salomonico pareggio (1-1).

Sul gradino più basso del podio si issa Simone Di Pierro che, con 9 punti e sempre per spareggio tecnico, precede il salernitano Francesco Zolfanelli e il ternano Marco Perotti.

Il centro classifica è occupato da Mauro Simonazzi (8 punti), Fabio Belisario (7 punti, vincitore del terzo torneo del circuito) e Patrizio Balice (6 punti, chiamato a difendere il primato in classifica generale alla vigilia dell’ultima prova della Summer Crazy Cup 2022).

Il fondo classifica è “presidiato” dal terzetto Andrea Nicotra, Roberto Torini e Andrea Periccioli con 5 punti seguiti da Luca Gizzi e Fabio Pimpinella con 4 punti.

CLASSIFICA GENERALE DEFINITIVA

La Subbuteo Summer Crazy Cup 2022 è stata vinta da Amerigo Scatamacchia che con tre vittorie su tre partecipazioni conquista 240 punti, si riporta in vetta risalendo dal sesto posto e si guadagna il primo premio che, lo ricordiamo, consiste in un pacchetto viaggio di una settimana per due persone.

Complimenti Amerigo!

Al secondo posto, ideale medaglia d’argento, troviamo Francesco Zolfanelli che, con 192 punti precede, scavalcandolo sul filo di lana, Patrizio Balice di una sola lunghezza.

Fatale, in un certo senso, il terzo turno del torneo di ieri sera; chiamati allo scontro diretto, il giocatore salernitano si impone con il minimo scarto (1-0) e mette il sigillo al suo sorpasso in classifica generale .

Alle loro spalle, con 171 punti, mantiene il suo quarto posto Andrea Periccioli che precede Mauro Simonazzi (quinto con 153 punti), Fabio Pimpinella (sesto con 149 punti) e Riccardo Minnetti (settimo con 141 punti).

Classifica Generale – Definitiva

L’equilibro registrato nella classifica generale, parziale e definitiva, e l’elevata partecipazione osservata durante il periodo estivo sono per noi organizzatori elementi di grande soddisfazione.

Il nostro ringraziamento va ai tanti giocatori che, con la loro partecipazione, hanno dimostrato apprezzamento per la logica “CRAZY” del circuito. Ogni tanto un po’ di sana follia al posto del consueto rigore … non guasta.

L’edizione 2022 va ora in archivio. Analizzeremo i dati e sentiremo le opinioni di chi ha partecipato per prepararci all’edizione 2023 che, speriamo, possa essere, se possibile, ancora più coinvolgente, incerta e divertente.

Ulteriori dettagli della quarta tappa della Summer Summer Crazy Cup 2022 e della classifica generale li troverete in fondo a questo articolo.

Mauro Simonazzi – Roberto Torini – Luca Gizzi – Andrea Periccioli – Simone Di Pierro – Fabio Pimpinella – Amerigo Scatamacchia – Enrico Guidi – Fabio Belisario – Patrizio Balice – Francesco Zolfanelli – Marco Perotti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *