CALCIO DA TAVOLO – Torneo Grand Prix Lazio / 11

Ferdinando Gasparini (ORO) – Andrea Strazza (Delegato Regione Lazio FISCT) – Maurizio Lepri (ARG)

Sabato pomeriggio (10 settembre), il Centro Sportivo in Miniatura ha ospitato l’undicesimo torneo di Calcio da Tavolo valido per il circuito Grand Prix Lazio FISCT 2022.

Hanno partecipato alla manifestazione anche due giocatori della nazionale statunitense (Peter Alegi e Christian Filippella) che prenderanno parte al torneo iridato (FISTF World Cup) in programma dal 16 al 18 settembre a Roma presso Cinecittà World.

La possibilità di sfidare in un torneo regionale anche giocatori provenienti dall’estero ha stimolato la partecipazione di alcuni dei migliori interpreti del Calcio da Tavolo romano e pontino.

Il torneo vive la sua fase iniziale con grande serenità, tra grandi giocate, fair play tra i giocatori e pause tra un turno e l’altro trascorse anche a rinverdire i fasti degli esordi del gioco nella nostra regione.

In questo contesto, i gironi di qualificazione indirizzano nella categoria master gli otto favoriti ed anche i quarti di finale sembrano segnati in partenza. Tutti, tranne uno…

Il quarto di finale tra Maurizio Lepri e Micael Caviglia si presenta incerto fin dall’inizio. La partita si rivela bellissima con azioni e reti spettacolari e la risolve a poco più di un minuto dalla fine Maurizio Lepri. Finisce 4-3 tra abbracci e i complimenti reciproci dei contendenti.

Le semifinali si chiudono con la vittoria di Ferdinando Gasparini su Marco Lauretti (3-0) e di Maurizio Lepri su Christia Filippella (2-1).

La finale oppone i compagni di squadra Ferdinando Gasparini e Maurizio Lepri. I tempi regolamentari si chiudono in parità (1-1) e si procede con il sudden death.

Dopo un minuto, un insolito errore in controllo da parte di Maurizio Lepri consegna a Ferdinando Gasparini un fallo laterale da cui ha origine il raddoppio che chiude la partita e il torneo.

Come sempre, di seguito, il file con il dettaglio dei risultati del torneo e l’aggiornamento della Classifica Grand Prix Lazio 2022 specialità Calcio da Tavolo.

Alla prossima!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *