SUBBUTEO – TROFEO DEI RE – Servio Tullio

Mercoledì 23 novembre, in orario serale, il Centro Sportivo in Miniatura ha ospitato la sesta prova del Trofeo dei Re, intitolata a Servio Tullio. Il torneo valeva anche come prova del Circuito Grand Prix Lazio 2022 individuale di Subbuteo Tradizionale.

I partecipanti si sono affrontati in format classico: due gironi da quattro giocatori seguiti da semifinali e finali. Partite da due tempi da 10 minuti l’uno.

Nel primo girone Andrea Strazza chiude in testa le sue tre partite (7 punti); la sorpresa è Francesco D’Amico che ferma sul pari il leader della classifica regionale e solo la differenza reti lo retrocede alla seconda piazza. La classifica del girone è chiusa da Marco Scannavini (3 punti) e Giuseppe De Blasi (0 punti).

Nel secondo girone ottima prestazione di Peter Alegi (9 punti) che precede Mauro Simonazzi (6 punti), Fabio Belisario (3 punti) e Michele Romanazzi (0 punti).

La fase ad eliminazione diretta comincia dalle semifinali e tra i Cadetti Scannavini prevale ai piazzati contro Romanazzi (4-2) e Belisario supera 2-1 De Blasi.

Nella categoria Master, il favorito Strazza travolge Simonazzi (5-0) e Alegi deve ricorrere ai tiri piazzati (4-3 dopo il pari 1-1 al termine dei tempi regolamentari) per avere la meglio su un Francesco D’Amico in grande spolvero.

Nella finale per il settimo posto Romanazzi prevale su De Blasi (1-0); in quella per il quinto Belisario supera 2-0 Scannavin.

I tiri piazzati sono ancora una volta fatali a D’Amico che, dopo aver chiuso i tempi regolamentari a reti bianche, deve cedere il passo a Simonazzi (4-3 per quest’ultimo) che sale così sul gradino più basso del podio.

La finale del Torneo intestato a Servio Tullio la vince Andrea Strazza dopo un match giocato a viso aperto contro “l’americano di Roma” Peter Alegi. Il risultato finale, 1-0, non rende giustizia allo spettacolo messo in scena dai due contendenti.

Di seguito, come sempre, risultati e classifica del torneo e il consueto aggiornamento della classifica del Grand Prix Lazio 2022 di Subbuteo Tradizionale e del relativo montepremi stagionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *