SUBBUTEO – Torneo Grand Prix Lazio # 35

Andrea Balestrucci (ARG) – Andrea Strazza (ORO) – Roberto Mazzucchi (BRN)

Domenica 19 febbraio 2023 il Centro Sportivo in Miniatura ha ospitato il 35° torneo regionale valido per il Circuito Grand Prix Lazio FISCT 2023.

La prima fase, caratterizzata da un girone unico con calendario di cinque partite da 12 minuti a tempo stabilito in base al metodo svizzero, qualificava alla seconda parte del torneo, ad eliminazione diretta.

L’accesso al tabellone master lo conquistano Strazza (15 punti), Balestrucci (12 punti), Belisario e Pulito (10 punti) seguiti da Mazzucchi e Perotti (9 punti) e D’Amico e Lelli (8 punti).

Al tabellone cadetti accedono il Scarantino, Minnetti e Riccardi (7 punti), Zolfanelli e Marchi (6 punti), Simonazzi (5 punti), Scannavini (4) Diaferio e Pimpinella (3 punti).

Nessuna sorpresa ai quarti di finale: Strazza sopravanza Lelli (4-0), Mazzucchi si impone a Pulito (2-0), Balestrucci vince agevolmente su D’Amico (6-0). Unica partita incerta quella vinta da Belisario 5-3 ai piazzati contro Perotti dopo che i tempi regolamentai erano finiti sul 2-2.

In semifinale Andrea Strazza supera Roberto Mazzucchi con un netto 7-0 e Andrea Balestrucci ha la meglio, di misura, su Fabio Belisario (2-1 il finale della loro partita).

Dopo la splendida semifinale, Andrea Strazza replica nell’atto conclusivo. Portatosi immediatamente al doppio vantaggio, subisce la rete del 2-1 dal giocatore viterbese ma trova la forza di riallungare prima della fine del primo tempo che si conclude sul 3-1.

Il vantaggio del giocatore romano aumenta nel corso della ripresa fino al definitivo 6-1 complice anche una comprensibile minore convinzione e determinazione di Andrea Balestrucci.

Il torneo cadetti se lo aggiudica Riccardo Minnetti con un perentorio 4-0 inflitto al salernitano Francesco Zolfanelli, sempre più di casa al Centro Sportivo in Miniatura.

Di seguito risultati e classifiche del torneo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *