SUBBUTEO VINTAGE – Flat Team – Palla grande tipo “F” – Campi in cotone originale Subbuteo anni ’70.

Perchinunno A. – Gambara G. – Periccioli A. – Florita A. – Florita T. – Gazzelli M. – De Blasi G.

Martedì 30 maggio, in orario serale, il Centro Sportivo in Miniatura ha ospitato il terzo torneo del circuito amatoriale Subbuteo Vintage, specificatamente pensato per riscoprire i materiali con cui si giocava tra il 1950 e il 1990.

La caratteristica di questa prova è stata l’utilizzo delle repliche delle squadre di tipo FLAT di produzione REPLAY HW messe a disposizione dal Centro sportivo in Miniatura. A completare il set up della serata di gioco anche l’immancabile palla grande di tipo “F” e il campo in cotone originale Subbuteo anni 70.

Il torneo si è giocato con format svizzero, 4 turni di gioco e partite sulla distanza di due tempi da 12 minuti l’uno. Come si conviene ad un torneo che si ispira al passato (remoto) si assegnavano 2 punti per la vittoria, 1 per il pareggio e 0 per la sconfitta.

Al termine delle quattro partite prevale Andrea Strazza (7 punti) su Andrea Florita (6 punti) e Guido Gambara (5 punti). Buona performance anche da parte di Alfonso Perchinunno (5 punti) che ha potuto esprimere la sua abilità nel gesto tecnico del “girello”.

Chiudono la classifica Giuseppe De Blasi (4 punti), Andrea Periccioli (3 punti), Mario Gazzelli (2 punti) e il giovanissimo esordiente Tommaso Florita (0 punti sul campo ma il massimo dei voti per il coraggio…).

Di seguito risultati e classifica di serata e l’aggiornamento della classifica generale del circuito Subbuteo Vintage.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.