Dopo una mattinata deludente Strazza risorge e centra il “double” Campionato Regionale / Coppa Lazio di Subbuteo Tradizionale

Sabato 18 dicembre si è disputato al Centro Sportivo in Miniatura il Campionato Regionale di Subbuteo Tradizionale F.I.S.C.T..

Particolare ma interessante il format del torneo: prima fase caratterizzata da un girone unico e cinque turni di formula svizzera con partite di due tempi da 15 minuti, seguita dalla classica fase ad eliminazione diretta a partire dai quarti di finale con tempo supplementare da 10 minuti e golden gol ed, eventualmente, tiri piazzati in caso di rinnovata parità.

Il girone di qualificazione alla fase ad eliminazione diretta si è conclusa con il favorito Enrico Guidi – che di recente ha trionfato al Guerin Subbuteo disputato a Reggio Emilia nella splendida sede di gioco “Subbuteoland” – in testa a punteggio pieno. Al secondo posto si è piazzato Roberto Mazzucchi che, sconfitto da Guidi, si toglie la soddisfazione di battere di misura (1-0) Andrea Strazza. Disastrosa la prima parte di torneo di quest’ultimo, irriconoscibile nel gioco e al tiro. Quarto classificato Michele Fenucci, sempre molto regolare nel gioco e nei risultati.

Nella fase ad eliminazione diretta nessuna sorpresa nei quarti di finale. In semifinale Guidi supera agevolmente Fenucci (7-3) e Strazza, decisamente trasformato, prende la sua prima rivincita di giornata superando, 3-1, Roberto Mazzucchi.

La finale tra Enrico Guidi a Andrea Strazza si presenta molto equilibrata anche se gli ultimi risultati fanno pensare ad un leggero vantaggio per il giocatore pontino. La partita si conferma difficilissima per entrambi e con continui capovolgimenti di fronte. Nel secondo tempo Strazza trova il doppio vantaggio e resiste all’assalto finale di Guidi che, dopo aver accorciato le distanze, produce almeno un paio di occasioni che non riesce a concretizzare cosicché il tempo regolamentare si chiude sul 3-2 per Strazza.

Dopo la Coppa Lazio, dunque, il giocatore romano si aggiudica il Campionato Regionale e realizza un prestigioso double. La rivincita con l’amico Guidi arriverà presto, a gennaio, con le GP FINALS…

Andrea Strazza alza la Coppa Lazio (sx) e la Coppa del Campione Regionale (dx)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *