AMATORI SUBBUTEO – Trofeo Sette Colli

La seconda tappa del Trofeo Sette Colli, intitolata al Colle Campidoglio, registra la presenza di undici giocatori, alcuni esordienti nel circuito dedicato agli Amatori Subbuteo.

Si giocano tre turni in formula svizzera, seguiti da semifinali e finali per fasce di merito. L’obiettivo è, come sempre, una serata divertente con cinque partite per tutti i partecipanti.

La prima sorpresa giunge al termine dei primi tre turni di gioco con il giovane Tommaso Bazzoli che si issa nel quartetto di testa alle spalle di Fabrizio Sonnino e Alessandro Laurenzi e precede Mauro Simonazzi.

In seconda fascia approdano Andrea Periccioli, Davide Pulito, Gianluca Indino e Guido Casale.

In terza fascia conclude l’imbattuto David De Maggi (tre partite, tre pareggi) insieme a Vincenzo Santarcangelo e all’esordiente Gabriele Casale.

La suddivisione dei giocatori in fasce è la premessa per una fase ad eliminazione diretta molto equilibrata con diverse partite (sei su nove) decise soltanto grazie ai tiri piazzati.

Ed è proprio grazie a due serie di piazzati che Mauro Simonazzi vince il torneo “Colle Campidoglio” davanti a Alessandro Laurenzi e Fabrizio Sonnino.

In classifica generale, Alessandro Laurenzi comanda con 70 punti seguito da Andrea Periccioli con 59 e Mauro Simonazzi a 54.

Il circuito Amatori Subbuteo Roma si ritroverà nuovamente la sera del 14 giugno, martedì, per la terza tappa del Trofeo Sette Colli intitolato al “Colle Celio”.

Iscrizioni con messaggio whatsapp al 392.1667781.

Di seguito risultati e classifiche del Colle Campidoglio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *