AMATORI SUBBUTEO – Trofeo Sette Colli – PALATINO

Fabrizio Sonnino (ORO) – Patrizio Balice (ARG) – Carlo Ciraolo (BRN) – Giuseppe De Blasi (Best New) – Boni Davide (Esordiente)

Il 20 settembre scorso, il Centro Sportivo in Miniatura ha ospitato, nell’ambito del circuito Amatori Subbuteo Roma, la quinta prova del Trofeo Sette Colli, intitolata al Colle Palatino.

Il mondiale di Subbuteo e Calcio da Tavolo organizzato dalla FISCT (Federazione Italiana Sportiva Calcio da Tavolo) su incarico della FISTF, l’omologa Federazione Internazionale, è appena terminato ed anche i giocatori sembrano aver preso una piccola pausa.

Ciò nonostante registriamo l’ingresso di due nuovi amici subbuteisti – Davide Boni e Giuseppe De Blasi, che hanno scoperto il Centro Sportivo in Miniatura e che si sono subito cimentati in questo torneo amatoriale.

Tra i partecipanti, anche Carlo Ciraolo del S.C. Stradivari Cremona che, oltre a gustare una “pasta alla gricia” conosciutissimo locale di zona, ha anche approfittato per giocare una serie di partite con giocatori statunitensi, inglesi e sudafricani che ci sono venuti ad allenare in preparazione al mondiale.

Il torneo si è disputato con il classico format: cinque turni in formula svizzera con partite da 10 minuti a tempo.

Il torneo, per alcuni l’occasione per ripassare le regole e per riprendere confidenza con le miniature basculanti, è stato vinto da Fabrizio Sonnino (13 punti, primo giocatore capace di aggiudicarsi due tappe) davanti ad un convincente Patrizio Balice (10 punti) e Carlo Ciraolo che, con 9 punti, sopravanza Andrea Nicotra solo grazie allo spareggio tecnico.

La disputa dei prossimi tornei, intitolati al Colle Quirinale (in programma il 4 ottobre p.v.) e al Colle Viminale (9 novembre p.v.), completerà il circuito e determinerà la classifica da cui verranno estrapolati i giocatori che si affronteranno nella FINALISSIMA (domenica 5 dicembre) del TROFEO SETTE COLLI.

Ancora niente è deciso. Tutti hanno ancora chance di prendere parte a questo evento di fine anno. L’importante è partecipare, fare del proprio meglio e, in ogni caso, divertirsi.

Di seguito, come al solito, risultati e classifica generale provvisoria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *