SUBBUTEO – TROFEO DEI RE – ANCO MARZIO

Belisario F. – De Blasi G. – Strazza A. – Coco F. – Periccioli A. – Coco V. – Lauretti M. – Di Pierro S. – Scannavini M.

Ventesimo torneo regionale del Circuito Gran Prix Lazio di Subbuteo Tradizionale FISCT, quarta prova del Circuito Trofeo dei Re intitolata, questa, a Anco Marzio.

Questi in sintesi alcuni numeri del torneo di Subbuteo disputato martedì 20 settembre, in orario serale, presso il Centro Sportivo in Miniatura. 

Il torneo ha visto tra gli iscritti anche Fabrizio Coco che, nel fine settimana che ha preceduto questo torneo, ha rappresentato l’Australia alla FISTF World Cup 2022 organizzata a Cinecittà World dalla FISCT (Federazione Italiana Sportiva Calcio da Tavolo).

Si completa così un invidiabile primato del Centro Sportivo in Miniatura che, fedele al titolo di FISTF Training Center, nei giorni immediatamente precedenti al mondiale e quelli successivi, ha ospitato giocatori provenienti da quattro continenti: Europa (ENG), Nord America (USA), Africa (ZA) e Australia (AUS).

Il torneo, dopo la precedente edizione domenicale, è tornato nella sua classica collocazione serale e si è svolto con il metodo svizzero, cinque turni di gioco e partite sulla distanza di due tempi da 10 minuti l’uno.

Ad aggiudicarsi il torneo a punteggio pieno è stato Andrea Strazza (15 punti). Alle sue spalle, con 10 punti, giungono Fabio Belisario e Simone Di Pierro sopravanzato dal primo in base allo spareggio tecnico (maggior somma dei punti conquistati dagli avversari incontrati, tranne il peggiore).

Ai piedi del podio troviamo Marco Lauretti e Marco Scannavini, entrambi con 7 punti. Più distaccati: Andrea Periccioli (4 punti), Fabrizio Coco (2 punti) e Giuseppe De Blasi (1 punto) cui vanno comunque i nostri complimenti come esordiente del circuito regionale.

Con questa vittoria Andrea Strazza si aggiudica anche il quarto titolo del TROFEO DEI RE. La strada per completare la collezione dei Re di Roma che assegna definitivamente anche il Trofeo è ancora molto lunga. Una sola distrazione e il giocatore romano, come minimo, deve aspettare almeno un anno…

Di seguito risultati e classifica del torneo, l’aggiornamento della classifica generale del circuito Grand Prix Lazio di Subbuteo FISCT e del montepremi stagionale che, con il torneo di ieri, ha superato la ragguardevole cifra di trecento euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *