SUBBUTEO – TROFEO DEI RE – Tarquinio Prisco

Giuseppe De Blasi – Vincenzo Santarcangelo – Riccardo Minnetti – Amerigo Scatamacchia (ORO) – Peter Alegi – Guido Gambara

Ieri sera il Centro Sportivo in Miniatura ha ospitato la quinta prova del Trofeo dei Re, intitolata a Tarquinio il Superbo. Il torneo valeva anche come ventiduesima prova del Circuito Grand Prix Lazio 2022 individuale di Subbuteo Tradizionale.

I partecipanti si sono affrontati in un girone unico con partite di sola andata sulla distanza di due tempi da 10 minuti.

Dopo quattro vittorie consecutive nel Trofeo dei Re, Andrea Strazza (presente per l’occasione solo in veste di Delegato Regionale FISCT ed organizzatore) cede lo scettro ad Amerigo Scatamacchia che, vincendo tutte le sue partite, si aggiudica anche il suo primo torneo regionale stagionale.

Alle spalle di Scatamacchia (15 punti in cinque partite) giungono a pari punti (9) Peter Alegi, Riccardo Minnetti e Guido Gambara.

Per stabilire i piazzamenti finali si deve ricorrere alla differenza reti complessiva essendo in perfetta parità la classifica riservata agli scontri diretti (tutti a 3 punti), la differenza reti degli scontri diretti (tutti a zero) e le reti realizzate negli scontri diretti (tutti un gol).

In questo contesto prevale Peter Alegi (+7) su Riccardo Minnetti (+6) e Guido Gambara (+2).

In coda si rivela decisivo lo scontro diretto disputato nell’ultimo turno di gioco e vinto 2-0 da Vincenzo Santarcangelo contro il quasi esordiente e in evidente miglioramento Giuseppe De Blasi.

Di seguito, come sempre, risultati e classifica del torneo oltre che il consueto aggiornamento in tempo reale della classifica, individuale e a squadre, del Grand Prix Lazio 2022 di Subbuteo Tradizionale e del relativo montepremi stagionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.