AMATORI SUBBUTEO ROMA – Trofeo Sette Colli # 1/23

Florita – Di Tullio – Flammini – Marchi – Scannavini – Periccioli – Prettico – Diaferio – De Blasi

Martedì 28 febbraio il Centro Sportivo in Miniatura ha ospitato la prima prova della seconda edizione Trofeo Sette Colli, torneo del circuito Amatori Subbuteo Roma.

I giocatori che hanno sfidato vento e pioggia per raggiungerci nella sede di Via Filippo Nicolai, 76, si sono affrontati in un torneo di cinque partite da 10 minuti a tempo e calendario dettato dal format svizzero.

Partite equilibrate e divertenti utilizzate anche a comprendere alcuni aspetti relativi al migliore utilizzo dei materiali da gioco (come orientarsi tra i diversi tipi di basi e come lucidare le stesse prima di giocare) e alla ricerca di una indispensabile uniformità regolamentare.

Nel clima ottimale del torneo si arriva al termine della quarta giornata con Scannavini a 12 punti inseguito da Marchi a 9.

L’esito finale sembra già scritto ma, nell’ultima giornata, il computer abbina Scannavini (che gioca con la Roma) a De Blasi (che gioca con il Lecce). Il sospetto che possa accedere qualcosa di incredibile si rafforza nel momento in cui Marco Scannavini si fa parare un rigore sullo 0-0…

Ma il Subbuteo non è il calcio… Al massimo ne è una spettacolare rappresentazione.

Alla fine, Marco Scannavini vince la sua quinta partita e chiude il torneo a punteggio pieno. Alle sue spalle emerge Andrea Periccioli (10 punti) e Daniele Marchi (9 punti). Gruppo compatto alle loro spalle: Giuseppe De Blasi e Angelo Prettico (7 punti), Dario Flammini e Simone Di Tullio (6 punti), Andrea Florita e Ruggiero Diaferio (5 punti).

Diversi esordienti in questa competizione amatoriale che promette di entrare nei cuori dei giocatori e dare vita ad un divertente circuito la cui classifica finale sarà determinata, oltre che dalla bravura dei giocatori, anche dalla assidua partecipazione degli stessi ai vari tornei proposti.

Di seguito, risultati del torneo e classifica generale dopo la prima prova.

Daniele Marchi (BRN) – Marco Scannavini (ORO) – Andrea Periccioli (ARG)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.