SUBBUTEO TRADIZIONALE – Grand Prix Lazio # 36

Amerigo Scatamacchia (ARG) – Andrea Strazza (ORO) – Marco Perotti (BRN)

Il Centro Sportivo in Miniatura ha ospitato, sabato 4 marzo, la terza tappa stagionale del circuito regionale denominato Grand Prix Lazio FISCT di Subbuteo Tradizionale.

Il torneo si è svolto con metodo svizzero, quattro turni di gioco con partite da 12 minuti a tempo, seguito da una fase ad eliminazione diretta a partire dalle semifinali.

Al termine della prima fase la classifica è guidata da Amerigo Scatamacchia (12 punti) seguito da Andrea Strazza (9 punti), Marco Perotti (8) e Mauro Simonazzi (7 punti) che precede Alessandro Guidi in virtù dello spareggio tecnico (Bucholz 1).

Leggermente più attardati il rientrante Michele Fenucci e Marco Nicastro, entrambi a 6 punti.

Alle loro spalle chiudono con 4 punti Marco Scannavini (che accede al tabellone Silver), Giovanni Maria Riccardi, Daniele Marchi, Andrea Periccioli e Angelico Lelli.

Chiude la classifica, Francesco D’Amico che, senza beneficiare di alcun BYE e con l’anomalo match contro Andrea Strazza alla seconda giornata, racimola comunque tre buoni punti frutto di altrettanti pareggi.

Nelle semifinali master il risultato più atteso era quello relativo all’incontro tra Strazza e Perotti terminato 4-2 per il primo. Nelle semifinali cadetti risalta il 6-1 con cui Fenucci elimina l’amico Nicastro.

La finale del torneo si presenta come rivincita del primo turno di gioco. In questo, abbastanza a sorpresa, Amerigo Scatamacchia aveva battuto Andrea Strazza 3-2 al termine di una partita spettacolare.

In finale, per due volte, Strazza va in vantaggio e Scatamacchia insegue e pareggia. Nel condo tempo Strazza trova la terza rete e poi controlla la gara fino al definitivo 4-2. Anche questa una gran partita, corretta e molto divertente.

Di seguito, come sempre, risultati e classifiche del torneo disputato.

Foto di gruppo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.