SUBBUTEO VINTAGE – Palla piccola tipo “FF” – Portieri standard – Campi in cotone originale Subbuteo anni ’70.

Mercoledì 26 aprile 2023, in orario serale, si è disputata il secondo torneo del circuito amatoriale Subbuteo Vintage, specificatamente pensato per riscoprire i materiali con cui si giocava tra il 1950 e il 1990.

Questa seconda prova si è svolta su panno in cotone e la mitica pallina tipo “FF” che, allora, veniva spesso definita “la pallina dei professionisti”.

In realtà non fu mai usata nei tornei ufficiali ma, a prescindere dal reale utilizzo nel contesto agonistico, resta il fascino della palla piccola, molto utile per coloro che volevano mettersi alla prova nel possesso palla, nella gestione delle azioni e nel tiro in porta.

Il torneo disputato al Centro Sportivo in Miniatura è stato molto bello e divertente disputato con format svizzero, sulla distanza di quattro turni di gioco e attribuzione “vintage” anche nei punteggi (2 per la vittoria, 1 per il pareggio, 0 per la sconfitta).

Al termine della serata esce vincitore Andrea Strazza (8 punti, frutto di altrettante vittorie) seguito da Riccardo Minnetti (6 punti, sconfitto solo dal capo classifica); sul gradino più basso del podio sale Marco Scannavini (5 punti) che, con il passare dei turni di gioco, dimostra di prende sempre più confidenza con la palla piccola.

Ai piedi del podio un gruppetto di tre giocatori a 4 punti: Andrea Periccioli, Domenico Cutrupia e Giuseppe De Blasi.

Nelle retrovie, comunque meritevoli di un applauso per il coraggio di misurarsi con i materiali retrò, troviamo Andrea Florita, Mario Gazzelli e Angelo Prettico.

Prossimo appuntamento con il Subbuteo Vintage: martedì 30 maggio con le incredibili e difficilissime squadre FLAT produzione ReplayHW, palla grande e campo in cotone.

Difficile il pronostico. Divertimento assicurato con girelli impossibili e gestione tattica della partita assolutamente fuori dall’ordinario.

Cosa aspettate? Sotto con le iscrizioni!

Di seguito risultati e classifica di serata e l’aggiornamento della classifica generale del circuito Subbuteo Vintage.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *