Sorpresa alle GP LAZIO FINALS di Calcio da Tavolo. Salgono sul podio: un “subbuteista”, un “vecchio leone” e il “nuovo che avanza”.

Nel sabato che precede una delle domeniche ecologiche della Capitale, si è disputata la prima edizione delle GP FINALS di Calcio da Tavolo FISCT.

Il torneo, pensato per mettere a confronto i più forti specialisti di Calcio da Tavolo della Regione Lazio ha visto la netta vittoria di Andrea Strazza (il “subbuteista”) che ha chiuso la “Serie A” a punteggio pieno.

Alle sue spalle un terzetto di giocatori, tutti a 8 punti: Guido Gambara, Luca Periccioli e Davide Pulito. Ad aggiudicarsi la piazza d’onore è stato Guido Gambara (il “vecchio leone”) che prevale sugli avversari grazie alla differenza reti generale.

Il terzo posto lo conquista Luca Periccioli (il “nuovo che avanza”) che supera un Davide Pulito in netta crescita al termine della prima serie di tiri piazzati (2-1 il finale).

Il prestigioso risultato di Luca Periccioli, giocatore del Black Rose Roma di soli 13 anni, è la nota lieta delle GP FINALS di Calcio da Tavolo. Dopo un esordio più che lusinghiero in Serie C (nel 2019) e due anni di sostanziale sospensione dell’attività, il rischio di perderlo era molto elevato. 

Rivederlo in campo è un grandissimo piacere visto che è, probabilmente, l’unica vera speranza regionale in vista del mondiale di Roma 2022 oltre che uno dei pochi segnali di vitalità del Calcio da Tavolo regionale che, da ragazzi come Luca, deve ripartire. 

La giornata si è chiusa, come preannunciato, con la premiazione dei protagonisti dei principali tornei di Calcio da Tavolo disputati a partire dalla metà novembre ad oggi: Coppa Lazio 2021, Campionato Regionale 2021, Circuito Grand Prix Lazio 2021 e, ovviamente, le GP Finals 2022.

Di seguito: risultati e classifiche della Serie A delle GP Finals di Calcio da Tavolo, l’aggiornamento Real Time della Classifica Grand Prix Lazio di specialità e altre informazioni utili a chiunque sia interessato all’attività calcio tavolistica della Regione Lazio FISCT.

Torneo di Calcio da Tavolo
Luca Periccioli, under 16 (terzo classificato) e Andrea Strazza (vincitore delle GP Finals Calcio da Tavolo 2022)