SUBBUTEO – Un podio inedito al Grand Prix Lazio

Foto di gruppo: Marchi, Pulito, Conte, Gambara, Simonazzi, De Maggi, Pacifici, Romanazzi

Nella serata di ieri, al termine di una giornata caratterizzata da piogge torrenziali, otto coraggiosi giocatori si sono affrontati nel decimo torneo regionale di Subbuteo Tradizionale valido per la Classifica Grand Prix Lazio FISCT 2022.

Torneo caratterizzato dall’assenza dei principali interpreti regionali di specialità e, anche per questo motivo, equilibrato e divertente. Cinque turni in formula svizzera con partite da 10 minuti a tempo; questo il format del torneo.

Il Delegato Regionale, come spesso accade in queste situazioni, ha concentrato le proprie energie sull’organizzazione e sull’osservazione delle situazioni di gioco con lo scopo di aiutare i partecipanti a “leggere” meglio alcune situazioni tattiche.

Guido Gambara, che portava sulle spalle il ruolo di favorito, si aggiudica il torneo (13 punti) davanti a Salvatore Conte (10 punti) e Mauro Simonazzi (8 punti). Buone le prestazioni di Davide Pulito (8 punti) e David De Maggi (6 punti). In coda giungono buoni segnali dai rientranti Stefano Pacifici (3 punti), Daniele Marchi (2 punti) e da Michele Romanazzi (2 punti).

Aprile, oltre alla dichiarazione di fine dello stato di emergenza sanitaria, porterà con sé alcune grandi novità riguardanti la F.A. CUP SUBBUTEO (disputa del primo turno riservato ai ragazzi e ragazze), gli AMATORI SUBBUTEO (la bacheca whatsapp a loro dedicata si arricchirà di un numero sempre più ampio di giocatori principianti, rientranti e praticanti desiderosi di migliorare) e l’inizio di una serie di incontri dedicati al TABLE RUGBY.

Concludiamo, come sempre, con risultati e classifiche del torneo e del Grand Prix Lazio 2022.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *