CALCIO DA TAVOLO – COPPA LAZIO – Grand Prix Lazio # 23

Gabriele Silveri

La Coppa Lazio è il trofeo di Subbuteo e Calcio da Tavolo più antico e prestigioso del circuito agonistico nazionale, ora sotto l’egida F.I.S.C.T.. La prima edizione individuale si disputo nel lontano 1980.

Sabato 27 maggio il Centro Sportivo in Miniatura ha ospitato la Coppa Lazio individuale di Calcio da Tavolo 2023.

Il format del torneo, stavolta, è stato quello “classico”: gironi di qualificazione seguiti da una fase ad eliminazione diretta a partire dalle semifinali.

Dai gironi di qualificazione emergono il detentore (Andrea Strazza), i favoriti (Emanuele Lo Cascio e Gabriele Silveri) e l’outsider (Giuseppe Cascioli).

In semifinale Gabriele Silveri supera nettamente Andrea Strazza (3-1) e Emanuele Lo Cascio elimina Giuseppe Cascioli con uno spettacolare quanto perentorio 5-2.

Emanuele Lo Cascio e Gabriele Silveri

La finale, incerta nell’esito, si sblocca rapidamente. Gabriele Silveri, con un pallonetto innescato da una carambola, si porta in vantaggio e a nulla valgono i successivi tentativi di recupero messi in atto da Emanuele Lo Cascio.

Con questa vittoria Gabriele Silveri iscrive il suo nome nell’albo d’oro di specialità della prestigiosa Coppa Lazio che vede, tra i suoi predecessori, giocatori quali Andrea Casentini, Fabrizio Sonnino, Vito Colomba, Marco Lauretti, Morgan Croce, Andrea Strazza, Daniele Pochesci, Christian Filippella, Juan Noguera e Micael Caviglia.

Di seguito risultati e classifiche della Coppa Lazio 2023 di Calcio da Tavolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.